Scuole di lingua italiana per stranieri

L'Italia ogni anno viene visitata da numerosi stranieri che, per svariati motivi (amore per l'arte e la cultura italiana, soggiorni per motivi di lavoro o per partecipare a determinati eventi e fiere) si trovano a soggiornare per periodi brevi o lunghi nel nostro paese. Adeguarsi alle diverse abitudini di un paese straniero è già un duro lavoro, ancora di più se non si conosce la lingua del paese ospitante e, proprio per questo motivo, è nato il sito Parlare Italiano.
Il sito riunisce al suo interno l'elenco di tutte le scuole di lingua italiana per stranieri presenti in Italia, tutti i corsi sono suddivisi per regione e forniscono tutti i recapiti utili per mettersi in contatto con la struttura: indirizzo, recapiti telefonici e brevi descrizioni dei corsi di lingua effettuati in loco.
Nella sezione Rubriche è possibile trovare due completi ed utili elenchi di biblioteche e librerie straniere con un vasto assortimento di testi in lingua originale, ma anche i recapiti utili da contattare in caso di emergenza (polizia, vigili del fuoco, carabinieri, pronto soccorso, ecc..). Per tutti gli stranieri amanti dell'arte e della cultura italiana, nella sezione Notizie vengono fornite news aggiornate sul mondo dell'arte e della cultura, ma anche tante guide di viaggio, complete ed interessanti, dedicate alle province italiane.