Rifle
Nel negozio, all'interno del Palmanova Outlet Village, si trovano a prezzi scontati accessori uomo e donna e capi di abbigliamento del marchio Rifle.
Fondato nel 1958 in Toscana da due fratelli, Giulio e Fiorenzo Fratini, innamorati del denim americano, Rifle si è sviluppato con successo durante il corso degli anni.
Il nome nasce dal ricordo della scritta “Rifle” che campeggiava su vecchie casse, originariamente contenenti fucili, sui pontili delle navi sulle quali i due fratelli nell’immediato dopoguerra viaggiavano tra Italia e Stati Uniti per commerciare indumenti vari tra i quali i primi jeans denim.
Dopo aver cominciato importando nell’Italia del boom economico i jeans americani, l'azienda decide di lanciare un proprio brand, Rifle, che potesse abbinare il mood a stelle e strisce alla cultura e alla produzione made in Italy.
Il marchio è particolarmente conosciuto nei paese dell'Est Europa in quanto i jeans denim Rifle venivano distribuiti già negli settanta nei paesi oltrecortina, quando ancora era proibita l'importazione diretta di prodotti americani.